Coronavirus, il ministro della Salute Roberto Speranza: “La campagna vaccinale è la priorità del Paese”
Il ministro della Salute Roberto Speranza, con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, ha parlato della campagna di vaccinazione in Italia in occasione della sua visita ai Carabinieri del Nas di Latina.
Speranza, “La campagna vaccinale è la priorità del Paese”
“Questa mattina a Latina ho ringraziato i Carabinieri Nas – Nucleo Tutela della Salute – che nei giorni scorsi sono prontamente intervenuti con i controlli sugli stoccaggi dei vaccini. La campagna vaccinale è la priorità del Paese“, ha scritto il ministro della Salute Roberto Speranza sulla propria pagina Facebook.
La missione del governo: mezzo milione di somministrazioni in 24 ore
“Siamo a 250mila iniezioni in 24 ore e dobbiamo fare ogni sforzo per arrivare a mezzo milione di somministrazioni. Lavorando uniti ce la faremo“, prosegue Roberto Speranza.
Lo scopo del governo è quello di accelerare la campagna di vaccinazione. Nel frattempo lo scopo resta quello di contenere la diffusione del virus. Con ogni probabilità con il decreto Aprile il governo confermerà le restrizioni attualmente in vigore ad eccezione della riapertura della scuola in zona Rossa, unica differenza rispetto alle regole in vigore nel mese di marzo. Quindi anche per il mese di aprile dovrebbe essere sospesa la zona gialla.
Di seguito il post condiviso da Speranza sulla propria pagina Facebook.
I dati sulla campagna di vaccinazione ‘in chiaro’ sul sito del governo
Sul sito del governo sono stati pubblicati i dati sulla campagna di vaccinazione in Italia con il report settimanale aggiornata alla mattina del 26 marzo.
Totale vaccini distribuiti: 10.968.780
Totale somministrazioni: 9.017.095
Persone che hanno effettuato 1° e 2° dose: 2.862.386
Somministrazioni over-80: 2.835.687
Somministrazioni 70-79 anni: 492.414
Somministrazioni ad ospiti RSA: 538.189
Somministrazioni personale sanitario: 2.948.102
Somministrazioni personale scolastico: 909.533